Augio


Vai ai contenuti

Statuto

Beach Volley

STATUTO BEACH VOLLEY AUGIO

1. DENOMINAZIONE
Sotto la denominazione di "BEACH VOLLEY AUGIO", è costituita un'associazione ai sensi de degli art. 60 e susseguenti del CCS

2. SCOPO
L'associazione ha gli scopi seguenti:
2.1 favorire lo svolgimento di manifestazioni sportive e ricreative a livello amatoriale, connesse con la disciplina della pallavolo e con tutti i suoi derivati e forme;
2.2 organizzare almeno un torneo annuale di Beach Volley o Snow Volley a livello amatoriale
2.3 realizzare eventuali ulteriori Intrattenimenti sportivi e ricreativi durante l'anno, nel comune di Rossa.
3. SOCI
Gli organi direttivi dell'associazione, potranno definire in un secondo momento la qualifica di socio, rispettivamente di membro della stessa, in particolare attraverso l'individuazione delle modalità per divenire socio e l'eventuale tassa sociale.
La decisione definitiva in tal senso compete in ogni caso all'assemblea dei soci.
In ogni caso, i soci non saranno responsabili con il loro patrimonio privato nei confronti delle obbligazioni sociali.
4. ORGANI SOCIALI
Gli organi della società sono l'Assemblea generale, il Comitato ed il Revisore dei conti. Essi possono designare delle Commissioni speciali, conferendo loro mansioni particolari
4.1 L'Assemblea
L'Assemblea generale si riunisce una volta l'anno entro il 31 agosto. È convocata dal comitato, oppure da un quinto dei soci.
Compete in particolare all'assemblea dei soci:
- l'ammissione e l'esclusione dei soci;
- la sorveglianza sulla gestione affidata al comitato;
- la nomina del comitato e dei revisori;
- ogni modifica statutaria;
- lo scioglimento dell'associazione.



4.2 Il Comitato si occupa degli affari correnti ed è composto da 1 presidente, 1 cassiere, 1 segretario e 2 membri, i quali sono incaricati per un primo triennio e sono successivamente rieleggibili.
4.3 Ai revisori compete la vigilanza sui conti annuali, la cui predisposizione è di responsabilità del comitato. Il revisore è nominato per un periodo di 3 anni, estendibile sino ad un massimo di 6 anni
4.4 Il comitato potrà designare Commissioni speciali, conferendo loro mansioni particolari, nel rispetto del presenta statuto.
5. CONTI ANNUALI

Il primo anno d'esercizio inizia il 1. luglio 2008 e si conclude il 30 giugno 2009. L'associazione si doterà di un contabilità attraverso la quale sarà possibile individuare i costi ed i ricavi correnti, come pure gli investimenti ed i debiti.
6. DISPOSIZIONI FINALI
6.1 I profitti netti dell'attività saranno utilizzati allo scopo di migliorare la logistica. le infrastrutture, ed eventualmente sponsorizzare squadre che andranno a rappresentare la nostra associazione in altri tornei.
6.2 La modifica dello statuto e lo scioglimento della Società dovranno essere decisi dai 2/3 dei membri presenti all'Assemblea generale.
6.3 In caso di scioglimento della Società il patrimonio netto sarà versato ad una o più società sportive locali.
6.4 Per quanto non menzionato nel presente statuto, si rimanda alle specifiche disposizioni sancite dal Codice civile svizzero.


Il presidente: La segretaria:




Andrea Marghitola Elisa Papa




Augio, 01.06.2008

Annesso 1: Nominativi del comitato fondatori



Torna ai contenuti | Torna al menu